Faccette Dentali - Domande Frequenti

Quanto durano le faccette dentali?

La durata media delle faccette dentali, se mantenute correttamente seguendo le disposizioni dei dottori,  è di circa 10 anni mentre  in alcuni casi possono durare anche di più.

Le faccette dentali possono deteriorarsi o ingiallire?

Le nostre faccette dentali non corrono alcun rischio di danneggiamento o di ingiallimento grazie alle numerose tecnologie implementate e ai materiali altamente selezionati di ultimissima generazione della nostra clinica. Ovviamente esistono delle eccezioni (come per esempio i danneggiamenti a causa di forti urti) e in quei casi non bisogna assolutamente intervenire con rimedi ‘home-made’ , ma contattare immediatamente il nostro supporto in modo da evitare di commettere errori grossolani che potrebbero compromettere l’intera applicazione fatta precedentemente.

Se non si dovesse essere soddisfatti del risultato ottenuto cosa succede?

La tua soddisfazione è la nostra prerogativa numero uno. Ecco perchè nella prima seduta “conoscitiva” con il nostro staff deciderai insieme al dentista la tipologia di colore, forma e aspetto che vorrai dare ai tuoi denti. Verrà creato un mock-up su misura della tua bocca per mostrarti quale sarà il risultato finale proprio per fare in modo che non si verifichi alcun errore da parte dei nostri specialisti nell’interpretazione della descrizione del sorriso che desideri avere

Se dopo l'applicazione delle faccette ho dei problemi, cosa succede?

Nella maggior parte dei casi se seguite correttamente tutte le regole di manutenzione e di cura del proprio sorriso date in clinica dopo l’applicazione è praticamente impossibile che si verifichino problemi di natura funzionale o anche estetica con le nostre faccette dentali data la notevole qualità dei materiali impiegati e della preparazione dei nostri dottori.

Per applicare le faccette dentali occorre rimuovere dello smalto dai denti. Che cosa comporta?

Rimuovere lo smalto dei denti per applicare le faccette dentali è una procedura assolutamente priva di dolore e necessaria per poter applicarle al meglio; ma questa non comporta alcun tipo di danno strutturale o estetico ai denti in quanto sulla parte trattata successivamente verranno applicate le faccette stesse e non vi sarà più alcuna presenza dei procedimenti effettuati per l’adesione

Posso mantenere le abitudini alimentari di sempre dopo l’applicazione delle faccette?

Dopo aver eseguito con successo l’applicazione delle faccette dentali potrai tornare alla vita di tutti i giorni senza cambiare alcuna abitudine alimentare o di vita in generale. Unica cosa importante è che le faccette non vengano sollecitate da urti o traumi molto forti, come mordere un torrone per esempio, perché in quel caso queste potrebbero scheggiarsi.

Aratravel Srl – via G. Di Vittorio, 64 – 73040 Aradeo (LE) – P.IVA: 04750630750