Ecco come puoi finalmente riparare,

restaurare o riallineare i tuoi denti. 

Grazie alle procedure di estetica dentale puoi aiutare a rafforzare i tuoi denti

con spese sostenibili e risultati che durano a lungo

 

Ecco come puoi finalmente riparare,

restaurare o riallineare i tuoi denti. 

Grazie alle procedure di estetica dentale puoi aiutare a rafforzare i tuoi denti

con spese sostenibili e risultati che durano a lungo

 

Che cos’è l’Invisalign®?

L’Invisalign® è una terapia ortodontica innovativa con una serie di aligner quasi invisibili e rimovibili. Le mascherine trasparenti assomigliano tanto ai paradenti utilizzati dagli atleti, ma sono state fatte con materie plastiche per uso medico estremamente dure.

L’apparecchio è molto sottile, quasi trasparente, inoltre è realizzato su misura per ogni paziente. Per ogni seduta si consegna un nuovo set di aligner che deve essere portato per circa 1-2 settimane. Gli aligner allineano i denti delicatamente nella posizione desiderata.

I vantaggi di Invisalign

L’apparecchio Invisalign ha parecchi vantaggi:

Estetico

Scopri di più
L’Invisalign è quasi trasparente, difficilmente si nota.

Igienico

Scopri di più
Può essere rimosso in qualsiasi momento. Bisogna fare attenzione a portarlo per almeno 22 ore al giorno. É più comodo anche mangiare, perchè il cibo non si attacca ai fili metallici.

Comodo

Scopri di più
Secondo i pazienti che lo usano, l’apparecchio Invisalign è molto comodo, perchè è facilmente rimovibile e lavabile, quindi favorisce anche la corretta igiene orale.

Sicuro

Scopri di più
perchè il cibo non si attacca tra i denti e l’apparecchio, perciò la probabilità dello svilluppo di carie diminuisce notevolmente. Non sono presenti fili metallici che potrebbero causare irritazione nella bocca. Perciò offre una soluzione migliore ai pazienti.

Come si svolge il trattamento Invisalign

Il trattamento Invisalign® non è adatto a tutti, ci sono casi più complessi che richiedono altre terapie. Pertanto bisogna sempre confrontarsi con il parere del dentista.

Se la valutazione del dentista sarà che il paziente è idoneo a questo tipo di cura, si prendono le impronte dei denti durante la prima seduta. In seguito sono analizzate le impronte ed entro 2 giorni si verifica, se è possibile, l’allineamento dei denti utilizzando il sistema Invisalign®.

Il dentista prepara un piano di trattamento dettagliato e lo invia al centro di Invisalign®, dove viene preparato il set di aligner personalizzato. Il set sarà in seguito spedito al dentista che lo consegnerà al paziente, inserito nella propria custodia.

Durante le visite di controllo saranno forniti nuovi set di aligner trasparenti che pian piano riallineano i denti nella corretta posizione. Nei primi giorni, dal posizionamento della nuova mascherina si potrebbe sentire un piccolo fastidio, ma bisogna resistere e indossare l’apparecchio almeno per 22 ore al giorno. In caso contrario il trattamento non sarà efficace e durerà più a lungo.

Dopo l’ultimo set di aligner, cioè quando termina il trattamento Invisalign®, prosegue la terapia con una mascherina di contenzione (retainer) per mantenere la posizione finale ottenuta (il retainer ha un costo a parte). Ci sono mascherine di contenzione fisse e rimovibili nell’offerta di Invisalign®, chiamate Vivera retainer. Si consiglia di prendere tutte e due ma la scelta finale, in questo caso sarà del cliente.

É molto importante indossare questi retainer perchè, purtroppo, anche i denti allineati tendono a ritornare nella loro posizione originaria, rendendo il trattamento Invisalign® sprecato. I retainer Vivera aiutano a mantenere il risultato ottenuto anche se non sono portati per qualche giorno.

Aratravel Srl – via G. Di Vittorio, 64 – 73040 Aradeo (LE) – P.IVA: 04750630750